Microsoft
Come avere Office 365 (2013) gratis per 30 giorni
5 agosto 2015
0

Da qualche mese è possibile acquistare l’ultima versione della nota suite di casa Microsoft: Office 365 conosciuto anche come Office 2013. Il nuovo pacchetto comprende i noti software come Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Publisher, One Note, Access. Per chi fosse interessato ad approfondire la struttura delle nuove edizione può consultare questo articolo: Office 365.

Una delle novità che lo caratterizzano è il nuovo servizio Cloud, col quale sarà possibile avere una condivisione a 360 gradi dei propri documenti. Infatti dopo le grandi novità del servizio online da parte di casa Microsoft ora è possible con l’ausilio di un account outlook.com,  sfruttare gli strumenti a disposizione per l’elaborazione dati via web. Così sia a casa che in viaggio sarà possibile lavorare ai propri documenti con qualunque dispositivo, che sia un notebook, un tablet, uno smartphone o quant’altro.

Per chi fosse incuriosito dalla nuova suite, Microsoft permette a tutti gli utenti di testare per 30 giorni il prodotto. Infatti è possibile effettuare il download gratuitamente dal sito Microsoft.

Vediamo i passi principali:

1) Per effettuare il download del software possiamo procedere in due modi:

– Raggiungiamo il sito technet.microsoft.com e clicchiamo “inizia subito il download”

– Raggiungiamo la  pagina Office 365 e clicchiamo “inizia il tuo mese gratuito”

2) Effettuiamo il login con il nostro account microsoft (è possibile crearne uno nuovo o utilizzare un account hotmail, live ecc)

3) Compiliamo il form che si presenta e clicchiamo su continua (potrebbe essere necessario inserire i dati di una carta di credito o di un account paypal, ma non verranno sottratti soldi)

4) Terminato il download possiamo procedere all’installazione di Office 365, da questo momento per 30 sarà possibile godere di tutte le funzionalità del nuovo Software di casa Microsoft

Se abbiamo scaricato il software inserendo i dati payapl o di una c/c, dalla pagina dalla quale abbiamo effettuato il download, molto semplicemente dobbiamo andare ad annullare l’abbonamento nella sezione “Informazioni di rinnovo”.